Un Audit SEO è importante per risolvere i problemi di posizionamento nei motori di ricerca di un sito web.

Purtroppo, troppe volte, si pensa (e si vende…) un sito web ritenendo che sia la soluzione per aumentare la visibilità di un’azienda in Google e negli altri motori di ricerca. Ma non é così, o almeno, non del tutto.

Un sito web, infatti, può essere paragonato a un’automobile. E un’automobile, senza motore, non va da nessuna parte. Ecco, un sito web senza una chiara strategia seo, non va da nessuna parte nel senso che, come un’auto senza motore, non ha gli strumenti per “muoversi”. Nel caso di un sito, per scalare le pagine dei motori di ricerca.

Quindi un audit seo, dovrebbe essere innanzi tutto propedeutico a qualsiasi azione sul sito, sia che sia un  restiling, o la creazione di un nuovo sito.

Esattamente come un’automobile, un sito web potrà vincere, se avrà un motore adatto.

Prima di investire in un nuovo sito web, verifichiamo se quello che abbiamo può migliorare

Allora, prima di cambiare un sito o decidere di rottamarlo e realizzare un nuovo sito web, è importante fare un audit web, e capire che cosa non va, che cosa impedisce il posizionamento nei motori di ricerca, sia in termini assoluti, sia in relazione ai maggiori concorrenti.

Da questo punto di vista, un audit SEO è un investimento, sia in termini di risparmio di investimenti inutili, rifacendo un sito web che invece potrebbe funzionare con la corretta strategia SEO, sia in termini di conoscenza da utilizzare in futuro, relativamente agli errori fatti e da non ripetere.

Un audit SEO tiene conto sia di elementi tecnici del sito, sia di elementi prettamente strategici, come gli oltre cento fattori di posizionamento considerati da Google, quando decide in che posizione mostrare i siti, rispetto alle keyword ricercate; e considera, inoltre, anche i principali concorrenti, relativamente alle loro strategie, alle soluzioni tecniche usate nei siti e relativamente alle principali keyword scelte.

Si possono realizzare diversi audit SEO, da quelli base a quelli più approfonditi, sino a quelli che includono anche lo studio della strategia SEO da implementare.

Seo-Trek, per esempio, offre diversi livelli di audit SEO, da 99 euro in su, offrendo ai propri clienti la possibilità di monetizzare ogni servizio audit acquistato, in caso di ordini multipli. Infatti, se dopo aver acquistato un servizio audit, deciderete di ordinare anche il successivo per procedere in un più approfondito sviluppo della vostra strategia e soluzione dei problemi, il costo del precedente acquisto verrà scontato da quello del successivo, arrivando a risparmiare fino a 1.024 euro.

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Vantaggi di un Audit SEO

Massimizza l'investimento

Se hai già fatto un investimento per il sito della tua attività, facciamolo funzionare. Un sito di per sé non garantisce visibilità nei motori di ricerca, ma con la giusta strategia SEO, può posizionarsi per le keyword dei tuoi prodotti o servizi.

Velocizza il posizionamento

Progettare e realizzare un sito richiede sempre del tempo. Se hai già un sito, verifichiamo che cosa non va, e se il problema è solo la strategia, possiamo studiarla e farla funzionare col tuo sito, per aiutarti subito a scalare Google.

Competi nel mercato subito

Studiamo la strategia più adatta al settore in cui operi e che meglio si adatta alla tua clientela tipo, alla tua audience. Un audit SEO è la strada maestra per lanciare il tuo sito verso la competizione globale, verso nuovi mercati.

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