Strategia SEO

Il tuo sito web merita una
strategia SEO specifica

La strategia SEO è il punto di partenza

Strategia punto di partenza | SEO-Trek.it

La Strategia SEO è il motore del tuo sito, se vogliamo paragonarlo a un’automobile. Così come senza il motore, l’auto non va da nessuna parte, così senza la strategia SEO, il tuo sito, le sue pagine, non verranno mostrate dai motori di ricerca quando i potenziali clienti cercheranno specifiche parole chiave.

Le campagne SEO sono parte della strategia, e sono studiate per rendere le pagine dei siti web visibili per determinate keyword. L’idea, in generale, è quella di farsi trovare da chi cerca parole chiave che sono legate ai servizi o ai prodotti che tu puoi offrire.

Viene da sé che, da solo, un sito web non può funzionare, senza una strategia non raggiungerà il pubblico desiderato, e non incrementerà il traffico rilevante.

Quando si creano siti web senza nessuna strategia SEO, il traffico non arriva naturalmente, ma può essere solo veicolato con campagne email, social o PR, che hanno un costo non indifferente, o col passa parola. Con una buona strategia SEO, invece, il traffico arriverà naturalmente da solo.

Un team di esperti per studiare la migliore strategia SEO per il tu sito web

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Le campagne SEO aiuteranno il tuo sito a raggiungere il giusto pubblico

Una buona Strategia SEO, tiene conto di tanti fattori. Non solo quelli considerati da Google per il posizionamento, che sono oltre 100, ma anche delle specifiche caratteristiche dell’azienda, del sito web, del mercato di riferimento e dell’audience.

Se il pubblico di riferimento della tua azienda sono altre aziende, parleremo di campagne SEO focalizzate B2B, incentrate quindi sulla Lead generation. Diversamente, ad esempio, se l’obiettivo del tuo sito è quello di vendere direttamente i prodotti online a dei privati, la strategia SEO B2C oriented terrà conto di questo elemento, nello studio di come raggiungere il giusto pubblico e di come aiutarlo a convertire (comprare) sul sito web.

Il digital marketing è come un’orchestra, diverse strategie, tecniche e tattiche lavorano tutte assieme per l’obiettivo finale. Se manca la strategia, se manca il coordinamento di tutti i musicisti, all’ora il risultato sarà deludente.

Facendo l’esempio degli oltre 100 fattori di posizionamento considerati da Google quando decide se un una pagina di un sito può posizionarsi per una keyword, possiamo dire che non tutti i fattori rivestono la stessa importanza, ma sono tutti diversamente utili. E’ scopo di una buona strategia, creare delle priorità e tracciare la rotta per l’ottimizzazione SEO del sito web.

Seo Trek realizzerà la migliore strategia SEO sia On-Site, sia Off-Site, per aiutare il tuo sito a raggiungere la prima pagina dei motori di ricerca per le keyword che meglio rappresentano la tua attività.

SEO Marketing – Scalare Google e gli altri Motori di Ricerca

Quando si parla di Strategia SEO, si parla di un insieme di azioni e tattiche, che coinvolgono figure professionali diverse. Analisi e strategia vanno di pari passo, in un concerto di soluzioni per lanciare il tuo sito web verso nuove frontiere.

Audit SEO | SEO-Trek.it

Audit SEO

Non sempre il sito web in sè è il problema. Spesso il sito è la macchina perfetta, ma senza il motore. Investighiamo con un audit quali sono i problemi del tuo sito.

Identifichiamo i problemi | SEO-Trek.it

Identifichiamo i Problemi

Una volta fatto l’audit, bisogna analizzare i dati rilevati e identificare i problemi: sia che si tratti di problemi tecnici del sito, sia che si tratti di carenza o assenza di strategia.

Troviamo le soluzioni | SEO-Trek.it

Troviamo le Soluzioni

Ora che sappiamo quali sono i problemi, passiamo all’individuazione delle migliori soluzioni, a seconda del tipo di problema e degli obiettivi dell’azienda.

Scopriamo i concorrenti | SEO-Trek.it

Scopriamo i Concorrenti

L’analisi dei concorrenti può fornire non solo spunti interessanti sul mercato di riferimento, ma anche far individuare i tavoli dove loro giocano e noi siamo assenti.

Analizziamo il mercato | SEO-Trek.it

Analizziamo il Mercato

Il mercato non è un’entità astratta, è un insieme di area geografica, lingua. cultura, target, esigenze e soluzioni da proporre. Ogni azienda opera nel mercato in maniera specifica.

Sviluppiamo la strategia SEO | SEO-Trek.it

Sviluppiamo la Strategia SEO

Ora che tutte le informazioni sono state raccolte, studieremo la strategia più adatta alla tua azienda, da sviluppare attraverso il tuo sito web, per aiutarlo a raggiungere nuovi clienti.

Strategie

Strategia SEO On-Site

Studiamo tutte le strategie, tattiche e tecniche da utilizzare nel tuo sito web, per aumentarne sia la visibilità per i motori di ricerca, sia per far loro capire quali keyword le pagine del sito vogliono targetizzare.

Digital Channels | SEO-Trek.it

Strategia SEO Off-Site

Realizziamo un piano multi-canale per tutte le attività da svolgere in internet, fuori dal tuo sito web, per aumentarne la visibilità agli occhi dei motori di ricerca e quindi per fargli raggiungere i tuoi nuovi clienti.

Digital Channels | SEO-Trek.it

Altre Strategie

Strategie e Campagne Paid, sia Search sia Display, Social Media sia organic sia paid, Email Marketing e segmentazione del pubblico. Sono solo alcune delle ulteriori strategie e attività che possiamo studiare per te.

Le Nostre Skills

Velocità

Con noi non si perde tempo. Sia che tu voglia acquistare uno dei nostri Siti, sia che tu voglia un preventivo personalizzato e, successivamente, una consulenza, il tuo tempo è denaro, e noi non lo sprecheremo mai.

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Siamo professionisti, con oltre 15 anni di esperienza in Digital Marketing. Abbiamo aiutato aziende a crescere e avere successo nei principali settori economici e nelle principali nazioni europee.

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