Digital News

Seo Trek Blog

Che cos’è un audit SEO e quanto costa?

Che cos’è un audit SEO e quanto costa?

Un audit SEO è l’analisi dei punti di forza e dei punti deboli di un progetto web o, più semplicemente, di un sito web. Infatti, un sito web dovrebbe essere lo strumento attraverso il quale il pubblico, i potenziali clienti, trovano un’azienda ricercando determinati...

Come fare SEO internazionale per competere all’estero

Come fare SEO internazionale per competere all’estero

Quando un’azienda lavora bene e ritiene di aver già raggiunto tutte le possibili fette di mercato, si prospetta sempre l’ipotesi di espandere l’attività all’estero.  Questo è un passo essenziale, quando si dispone di prodotti o di servizi validi, che quindi possono...

7 Suggerimenti per il Design e la SEO di un sito e-commerce

7 Suggerimenti per il Design e la SEO di un sito e-commerce

Se già possiedi un sito di e-commerce o se stai pensando di lanciarne uno, lasciaci suggerire 7 cose che dovresti tenere presente relativamente alla SEO e al design. Nonostante il mondo sia stato colpito dal Covid-19 negli ultimi 5 mesi, gli analisti prevedono che...

Che cos’è il posizionamento nei motori di ricerca?

Che cos’è il posizionamento nei motori di ricerca?

Il posizionamento nei motori di ricerca è quell'insieme di strategie e tattiche finalizzate a far posizionare delle pagine web, nei motori di ricerca, per determinate keywords. Stiamo parlando di posizionamento organico o naturale, quindi che avviene unicamente grazie...

Perché un Audit SEO è importante

Perché un Audit SEO è importante

Un Audit SEO è importante per risolvere i problemi di posizionamento nei motori di ricerca di un sito web. Purtroppo, troppe volte, si pensa (e si vende…) un sito web ritenendo che sia la soluzione per aumentare la visibilità di un’azienda in Google e negli altri...

Nofollow, come cambia per Google

Nofollow, come cambia per Google

Nofollow, dopo quasi 15 anni, Google ha deciso di cambiare il modo di considerarlo. Il nofollow si evolve, e Google ci spiega quali nuovi modi adotterà per identificare la natura dei link. Il principale motivo per l’uso del nofollow, fino ad oggi, è stato quello di...

Pronto per cominciare?